Da Fisicamente Medica è possibile sottoporsi alla risonanza magnetica nucleare (RM), una tecnica diagnostica per immagini che sfrutta le proprietà magnetiche dei nuclei di alcuni elementi chimici.
Questa tecnica non è invasiva, dal momento che impiega radiazioni non ionizzanti e per questo è usata per indagini diagnostiche dei tessuti molli. Ad oggi, data l’assenza di rischi per la salute umana, la RM è considerata una procedura medica ampiamente usata per ottenere immagini dettagliate delle diverse parti del corpo umano.
Risonanza magnetica aperta: di cosa si tratta
La risonanza magnetica aperta funziona esattamente come quella tradizionale, con l’unica differenza che l’apparecchio non ha forma chiusa e cilindrica. In particolare in Fisicamente Medica siamo i primi sul territorio a usare la RMN aperta di ultima generazione modello MAGNIFICO di Esaote. Si tratta di un macchinario che con ridotto tempo di scansione offre immagini di migliore qualità.
Proprio la RMN aperta di Esaote è il punto di forza per chi decide di sottoporsi a risonanza magnetica poiché offre al paziente eccellente qualità diagnostica
La Risonanza Magnetica Aperta ha comunque l’innegabile vantaggio del maggior comfort per il paziente claustrofobico. Per questo sempre più persone al momento di effettuare l’esame cercano i centri medici più vicini che offrono la possibilità di fare questo tipo di RM.
Se devi fare una risonanza magnetica senza contrasto il consiglio è di rivolgerti agli specialisti di Fisicamente Medica. Prenota ora un appuntamento!