Nel corso degli anni la medicina estetica ha assunto un significato sempre più ampio e si traduce nell’essere in armonia con se stessi. Per questo anche da Fisicamente Medica a Melegnano lavoriamo con l’idea di una filosofia di uomo integrale, in cui la globalità e il rapporto tra corpo e mente vanno promossi, difesi e valorizzati.

Solo in questo modo la medicina integra diverse attività specialistiche per permettere alla persona di stare meglio con sé stessa e questo è il compito della medicina estetica, che promuove il benessere fisico, psichico e sociale. Il vivere moderno porta all’usura globale e oggi più che mai non si può più ignorare non solo la cura del corpo, ma anche l’aspetto psichico.

Chi si rivolge agli specialisti di Fisicamente Medica a Melegnano lo fa con la consapevolezza della gratificazione psicologica data dall’aspetto piacevole e del suo contributo allo sviluppo di una personalità sana e armonica. Vivere oggi significa anche e soprattutto stare bene con se stessi ad ogni età e per questo sono sempre più le persone che si rivolgono al medico estetico.

Una nuova idea di stare bene con sé stessi

“Se trattiamo le persone per ciò che sono esse rimarranno come sono, ma se noi le trattiamo per ciò che potrebbero essere, e potrebbero diventare, esse diventeranno al meglio loro stesse” (J.T. Smith).

Un aspetto bello e piacevole influisce sul nostro umore e le persone amano vedersi allo specchio senza imperfezioni sul viso e corpo. Il benessere sempre più è correlato non solo allo stato di salute, ma anche allo stato emotivo. Ci sono persone che non accettano i segni del tempo e altre che si amano così come sono, ma in ogni caso nella lista dei buoni propositi c’è quello di migliorare l’aspetto fisico per ritrovare la serenità.

 Trattamenti estetici e antiaging per una migliore percezione di sé

Tanti sono i trattamenti estetici e antiaging proposti da Fisicamente Medica a Melegnano per aiutare la persona ad avere una migliore percezione di sé:

  • Trattamenti viso: il più richiesto è il filler, che permette di armonizzare lineamenti ed espressività del viso, ringiovanire il collo e il décolleté e nutrire la pelle con vitamine e elementi antiossidanti. I filler sono a base di acido ialuronico, ma non mancano quelli riempitivi che ripristinano i volumi riempiono i solchi creati da un forte dimagrimento;
  • Iniezioni di botulino: questa molecola riduce la contrazione muscolare attenuando le rughe di espressione e permettendo di contrastare anche emicrania cronica dell’adulto e iperidrosi;
  • Trattamenti corpo: in questo caso Fisicamente Medica a Melegnano propone ai clienti la mesoterapia per contrastare gli inestetismi della cellulite e ridurre le adiposità localizzate con iniezioni intradermiche di agenti drenanti che assicurano ottimi risultati estetico-funzionali.

Tra i trattamenti corpo segnaliamo EMSCULPT, l’unico sistema che aiuta ad aumentare la massa muscolare e ridurre le cellule adipose allo stesso tempo, permettendo di ottenere diversi risultati:

  • aumentare la massa e il tono muscolare,
  • bruciare i grassi,
  • eseguire un lifting non invasivo della silhouette,
  • ridefinire i volumi del corpo.

Il trattamento EMSCULPT sfrutta la tecnologia HIFEM® (energia elettromagnetica ad alta intensità focalizzata) che induce contrazioni muscolari sovramassimali altrimenti impossibili con movimenti volontari durante un normale allenamento e 30 minuti di trattamento corrispondono a 20.000 contrazioni muscolari.

Qualsiasi siano le tue esigenze, prendersi cura dell’aspetto fisico è un modo per stare subito meglio e ottenere il benessere. Per questo i medici estetici di Fisicamente Medica ti aspettano in ambulatorio per farti ritrovare il piacere di guardarti allo specchio. Contattaci ora per un appuntamento!