Sempre più persone ricorrono al filler con acido ialuronico per migliorare la bellezza del viso e con questo termine in medicina estetica ci si riferisce alle sostanze usate per correggere gli inestetismi cutanei e riempire aree del viso prive di volume. In particolare, gli specialisti di medicina estetica di Fisicamente Medica consigliano questo trattamento a tutti coloro che vogliono:
- Appianare le rughe meno profonde (rughe d’espressione), come ad esempio le zampe di gallina.
- Rimpolpare e dare nuovo volume alle labbra sottili.
- Volumizzare gli zigomi cadenti.
- Rimodellare il profilo del volto.
- Correggere le cicatrici (da acne, chirurgiche, ecc.).
Come agiscono i filler di acido ialuronico?
I filler di acido ialuronico sono biologici e riassorbibili e con il tempo vengono inglobati nella pelle. Per questo i vantaggi sono temporanei e la durata di un trattamento dura da tre mesi ad un anno, variando da persona a persona anche sulla base di stile di vita e abitudini. Per esempio, è stato dimostrato come fumo, stress e alimentazione sregolata riducano la permanenza dei benefici del filler.
Lo specialista di Fisicamente Medica inietta con aghi molto sottili la sostanza sotto la pelle con una tecnica ambulatoriale e che non richiede preparazioni, che tuttavia va effettuata solo da un medico estetico professionista.
Il filler è a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente sintetizzata dal corpo e che fa parte dei glocosamminoglicani, che sono prodotti con collagene e fibre elastiche dai fibroplasti presenti nel derma. Queste sostanze formano un’impalcatura che dona alla pelle tonicità, resistenza, elasticità e compattezza. In particolare, l’acido ialuronico ha un effetto riempitivo anche se con l’invecchiamento questa sostanza diminuisce e si formano rughe e perdita di volume sul viso.
Per questo uomini e donne scelgono di intervenire con i filler di acido ialuronico, che riempiono quelle zone del viso dove sono andati persi volume e densità a causa dell’invecchiamento come nel caso di labbra e zigomi, dove la pelle è più sottile e cadente.
Quali sono gli effetti e i vantaggi del filler?
Chi si sottopone a un trattamento estetico con filler di acido ialuronico da Fisicamente Medica a Melegnano può contare su diversi vantaggi, in particolare il fatto di ritrovare la bellezza di una pelle giovane e sana in modo immediato e naturale. L’effetto antirughe e riempitivo è immediatamente apprezzabile e il filler non dona artificialità all’espressione del volto.
In questo modo il viso appare subito ringiovanito e naturale, ma non è tutto. A differenza dei filler con collagene i filler all’acido ialuronico non provocano reazioni allergiche e per questo non è necessario effettuare un test intradermico preliminare. Non essendo un trattamento invasivo la persona che si sottopone a questo trattamento di medicina estetica da Fisicamente Medica può riprendere immediatamente tutte le normali attività.
Scegliere di apparire più belli e giovani significa migliorare il proprio aspetto e le relazioni con gli altri data la sicurezza di sé che una pelle senza rughe sa donare. Se anche tu vuoi apparire subito più bella, rivolgiti agli specialisti di medicina estetica di Fisicamente Medica: sapremo valorizzarti come meriti!