Dott. Marrocco 
Massimiliano

Medico Specialista in 
Chirurgia Vascolare

Dottor Massimiliano Marrocco Trischitta è Chirurgo Vascolare e Responsabile dell'Unità Operativa di Ricerca Clinica del Dipartimento Cardiovascolare all'IRCCS Policlinico San Donato.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1995, dove nel 2002 ha conseguito anche la specializzazione in Chirurgia Vascolare. Nel 2008 ha ottenuto il dottorato di Ricerca in "Metodologie di Ricerca in Malattie Vascolari e Toraciche" all'Università degli Studi di Bologna.

È stato ricercatore presso il Laboratory of Cardiovascular Science (GRC) del NIH presso il Johns Hopkins Bayview Medical Center di Baltimore (USA) e Visiting Professor presso il Department of Mathematics and Computer Science e il Department of Surgery della Emory University di Atlanta (USA).
Dal 2001 al 2003 è stato Dirigente Medico di Chirurgia Vascolare presso l'IRCCS Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma e dal 2003 al 2015 Dirigente Medico di Chirurgia Vascolare presso l'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano.

E’ stato docente della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell'Università Vita-Salute San Raffaele (2013-2015) e della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell'Università Statale di Milano (2016-2017).

Nel 2018 ha ottenuto l'Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di II fascia in Chirurgia Vascolare.

Il dottor Marrocco Trischitta svolge la sua attività chirurgica principalmente nel campo delle patologie del distretto carotideo e dell'aorta addominale e toracica, con particolare interesse alla malattia aneurismatica.