Dott. Petrillo 
Stefano

Medico Specialista in Ortopedia

Il dottor Stefano Petrillo è chirurgo ortopedico presso il Centro di Chirurgia Protesica dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Consegue la laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia all’Università Campus Bio-Medico di Roma nel 2012, dove nel 2018 ottiene anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Durante la scuola di specializzazione prende parte a diverse fellowship:
di ricerca presso l'Hospital for Special Surgery e presso il Leon Root Motion Analysis laboratory di Manhattan, New York; clinica e chirurgica presso
Unità di Chirurgia del Ginocchio e Traumatologia dello Sport dell'IRCCS Humanitas
Centro di Chirurgia Protesica dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi
Reparto di Chirurgia Articolare Ricostruttiva Artroscopia e Traumatologia dello Sport dell'IFCA di Firenze.

Il dottor Petrillo nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui:
nel 2015 ha vinto il premio per la migliore presentazione “sessione giovani” al congresso SOTIMI;
nel 2016 ha partecipato alla Zimmer-Biomet for resident fellowship; nel 2017 ha vinto e partecipato alla SIGASCOT-EFORT-FORTE fellowship,
nel 2018 ha vinto e partecipato alla fellowship chirurgica e di ricerca del Reparto di Chirurgia Articolare Ricostruttiva Artroscopia e Traumatologia dello Sport dell'IFCA di Firenze e nello stesso anno ha partecipato alla Zimmer-Biomet for resident International fellowship.

Il dott. Petrillo si occupa nell’Istituto Ortopedico Galeazzi di chirurgia protesica d’anca e di ginocchio, nonché di traumatologia dello sport.

È stato tutor universitario per l'insegnamento di Ortopedia e Traumatologia del corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, dal 2013 al 2018, presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

È attualmente membro:
della Società italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT)
del "Comitato Ginocchio" della Società Italiana Artroscopia Ginocchio Arto Superiore Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche (SIAGASCOT)
è "Junior Member” dell’European Knee Sociaty (EKS).
Svolge attività di reviewer per il Journal of Orthopaedic Surgery and Research e per il Musculoskeletal Surgery Journal dal 2013.

Autore di oltre 30 articoli scientifici su riviste con impact factor, ha partecipato come relatore, a oltre 30 congressi nazionali e internazionali.

Lavora presso
IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi