Da Fisicamente Medica trovi i migliori medici specializzati in diabetologia, la branca della medicina che si occupa della cura del diabete e in particolare del diabete mellito definendo il miglior trattamento terapeutico.

Gli specialisti in diabetologia di Fisicamente Medica hanno le competenze per diagnosticare tutte le forme di diabete e le modalità di trattamento in modo da assicurare la migliore qualità della vita al paziente.

Di cosa si occupa il diabetologo?

Tra le patologie più trattate dal diabetologo ci sono il diabete mellito e il diabete insulino-dipendente o diabete di tipo 1, ma non solo. Questo professionista cura anche il diabete insipido e quello gestazionale.

Per la diagnosi e il trattamento del diabete il medico ha diversi strumenti, che permettono al paziente di gestire la patologia nel migliore dei modi anche per lungo periodo, ovvero per tutta la vita. Tra le tecniche a disposizione della diabetologia ci sono i test del sangue per monitorare la glicemia, mentre nel diabete di tipo 1 il paziente ricorrerà alla terapia insulinica.

Accanto alla terapia classica, il medico inviterà chi soffre di diabete a modificare lo stile di vita, fare un’attività fisica costante e moderata e un’alimentazione regolare ed equilibrata.

Quando chiedere una visita diabetologica?

Il consiglio è quello di chiedere una visita diabetologica quando si hanno i seguenti sintomi del diabete, che può essere mellito o di tipo 1:

  • Aumento della sete;
  • Aumento della fame;
  • Stanchezza e fatica;
  • Infezioni a carico delle mucose;
  • Irritabilità;
  • Minzione frequente; 
  • Perdita di peso improvvisa e non motivata;
  • Visione sfocata.

Non solo: una visita dai medici specializzati in diabetologia di Fisicamente Medica è importante anche se si riscontrano anomalie della glicemia dagli esami del sangue, una situazione molto comune in gravidanza, e quando i sintomi della patologia diabetica si aggravano. Anche se ci sono difficoltà nella gestione del diabete e si voglia un secondo parere o un approccio diverso alla malattia si può ricorrere ad una visita specialistica in diabetologia.

Oggi sono in costante aumento le persone che soffrono di diabete e questa patologia colpisce anche i più giovani date le cattive abitudini alimentari e la scarsa attività fisica. Per questo Fisicamente Medica  mette a disposizione medici e diabetologi competenti e aggiornati, che portano alla soluzione e al migliore trattamento possibile della patologia diabetica.

Prenota ora