Dott. Silvani
Mauro

Medico Specialista in Urologia e Andrologia

Laureato con il massimo dei voti, nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Perugia, successivamente nel 1992 ha conseguito, con Lode, la specializzazione in Urologia presso il medesimo Ateneo. 

Nel 2007 ha conseguito la seconda specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio (indirizzo Andrologia) presso l'Università degli Studi di Pisa. Inoltre ha conseguito il Master di II° livello in Andrologia presso l'Università degli Studi di Pisa, il Master di II° livello in Ecografia Andrologica Nefrologica (diagnostica ed interventistica) presso l'Università degli Studi di Pisa, il Master di II° livello in Urologia Ginecologica presso l'Università degli Studi di Perugia e il Master di II° livello in Chirurgia Laparoscopica e Robotica presso l'Università degli Studi di Torino. Nell’anno 2004-2005 ha partecipato allo stage SIA scuola itinerante Europea in chirurgia andrologica organizzato dal compianto Prof E. Austoni. 

Dal 1° settembre 1994 dirigente medico di Urologia nell’ambito del SSN e dal 16.11.2009 Direttore facente funzione della S.O.C. di Urologia dell’ospedale degli Infermi di Biella. Nel triennio 2010-13 Coordinatore sella Sez. Piemontese Lombardo Valdostana della Società Italiana di Andrologia e delegato nazionale delle Sezioni al Comitato Esecutivo della SIA-Nel triennio 2013-15 consigliere sella Società Italiana di Andrologia. 

Dall’anno 2000 sd oggi conta più di 100 interventi di implantologia protesica idraulica e non idraulica. Particolare esperienza ha acquisito nell’accesso peno scrotale e nella chirurgia dei casi difficili (post RRP e con associato recurvatum penieno per malattia di La Peyronie). Nel corso degli anni ha sviluppato una particolare esperienza nella chirurgia tutoriale per I.P.P. appresa direttamente dal Suo ideatore Prof.E.Austoni .Tecnica alla quale ha apportato delle personali modifiche oggetto di pubblicazione scientifica. 

Dal 19 Gennaio 2019 libero professionista svolge la propria attività presso casa di Cura Santa Rita di Vercelli in convenzione e come libero professionista.