Tutti conoscono i filler riempitivi per trattare le rughe, ma pochi sanno che da Fisicamente Medica ci si può sottoporre a trattamenti contro la caduta dei capelli a base di filler. Si tratta di soluzioni pensate per chi vuole capelli sani e lucenti, rallentando al contempo la perdita quotidiana e aumentando il ciclo di vita del capello.

La quantità media normale di capelli persi da una donna va da 40 a 100 al giorno, in caso si perdano più capelli è importante intervenire per risolvere il problema. Il filler diventa così la soluzione ideale per chi ha capelli sottili e vuole rimpolpare la chioma, donando volume e vigore al capello.

Quali sono i filler per capelli più conosciuti?

I filler contro la caduta dei capelli sono normalmente venduti in fiale e sigillano il capello riparando i danni. Si tratta di un prodotto che lavora dall’interno, creando al contempo un rivestimento protettivo esterno secondo un meccanismo in tutto e per tutto simile a quello dei filler del viso.

Tra i filler più famosi e conosciuti per combattere la caduta dei capelli c’è sicuramente l’Olaplex, ma in commercio sono veramente tanti i prodotti per avere una chioma folta e splendente. Questi booster permettono di migliorare lo stato di salute del capello senza andare in clinica o dal parrucchiere.

I filler anticaduta da usare in ambulatorio

Chi cerca un risultato sicuro ed efficace e vuole provare un filler vero e proprio deve orientarsi su un prodotto in gel, che il medico di Fisicamente Medica inietta nel cuoio capelluto. Che cosa contiene? Si tratta di una soluzione salina tamponata con fosfato, acido ialuronico, decapeptide-28, decapeptide-18, decapeptide-10, oligopeptitde-71, oligopeptitde-54, octapeptide-2 e octapeptide-11.Una volta iniettato il gel questo contribuirà ad aumentare la circolazione sanguigna e a stimolare la crescita dei capelli. Ciò contribuirà a rivitalizzare i follicoli piliferi.

La frequenza del trattamento è di solito 1 sessione ogni due settimane per 8 settimane, ovvero 4 sessioni in 2 mesi.

Quando fare un trattamento anticaduta?

Gli specialisti di Fisicamente Medica consigliano un trattamento anticaduta se la chioma appare debole e sfibrata e si perdono più di 100 capelli al giorno. In questo caso il filler per capelli è il booster ideale per ritrovare lucentezza e forza del capello, prova i benefici prenotando un trattamento da noi!

Prenota ora