Borse e occhiaie sono un problema frequente nelle persone di ogni età e diverse sono le cause alla base di occhiaie scavate, borse di grasso, occhiaie scure e altro ancora. Per questo gli specialisti di Fisicamente Medica consigliano di trattare la zona nella sua globalità, tenendo conto che molto spesso la causa del problema sta nella costituzione dell’individuo.

A seconda del problema da correggere il medico estetico procede al trattamento di borse e occhiaie con laser, peeling o iniezioni di acido ialuronico o in altri casi con un intervento chirurgico per rimuovere il grasso e aggiungerlo nella zona scavata. Se le occhiaie hanno una depressione detta valle delle lacrime si fa un riempimento delicato, mentre in caso di occhiaie scavate iniziali il miglior trattamento sono piccole iniezioni di acido ialuronico.

Fisicamente Medica consiglia invece l’intervento chirurgico con micro-lipostruttura in caso di occhiaie profonde, dato che molto acido ialuronico porta alla creazione di borse antiestetiche. Il grasso, invece, assicura un effetto naturale e per questo è usato per aumentare lo spessore della pelle e ridurre la colorazione delle occhiaie.

Come trattare le borse adipose?

Gli specialisti di Fisicamente Medica consigliano di trattare le borse adipose con rimozione chirurgica per via transcongiuntivale, senza tagliare la pelle e cambiare la forma dello sguardo. A questo trattamento si associa la micro-lipostruttura per l’area perioculare e la nano-lipostruttura per rendere più spessa la pelle delle palpebre. Una volta rimosse le borse adipose non tornano e il risultato è definitivo.

Come trattare le occhiaie scure?

In presenza di occhiaie scure le cause sono diverse e sulla loro base cambia il trattamento proposto da Fisicamente Medica:

  1. In caso di pigmentazione della cute si fa un peeling depigmentante preceduto da una terapia domiciliare che aumenta l’efficacia del trattamento ambulatoriale;
  2. In caso di trasparenza della cute si interviene con laser frazionato e iniezioni di grasso e cellule staminali;
  3. In caso di reticolo vascolare troppo sviluppato si rimuovono i vasi visibili che rendono scura la palpebra con alcune sedute di laser vascolare.

A chi rivolgersi per la correzione di borse e occhiaie?

Chi cerca uno specialista per la correzione di borse e occhiaie può rivolgersi a medici estetici come quelli di Fisicamente Medica, che sanno individuare la causa del problema e porvi rimedio per un viso subito più giovane, sano e bello.

Prenota ora