Con rinofiller si intende una tecnica di rimodellamento non chirurgico al naso innovativa e poco invasiva che puoi effettuare da Fisicamente Medica in ambulatorio. Grazie ad appositi filler il medico estetico dà al naso del paziente la forma desiderata e questo intervento piace sempre di più per la poca invasività e i costi contenuti. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Cos’è il rinofiller

Con rinofiller si intende una tecnica di medicina estetica basata su iniezioni al naso di acido ialuronico per ottenere un effetto di rimodellamento senza ricorrere alla chirurgia. La tecnica migliora rapidamente il profilo del naso e corregge, eliminandoli, difetti come gobbe e deviazioni.

Il prodotto usato è un filler volumizzante che cancella la gobba, solleva la punta o la radice del naso e rappresenta una vera e propria rinoplastica non chirurgica grazie agli effetti dell’acido ialuronico. I filler sono sempre volumizzanti e compatti e in questo modo gli effetti del trattamento hanno una durata media di 16 – 18 mesi.

Per questo Fisicamente Medica consiglia di sottoporsi al rinofiller una volta all’anno per evitare di dover ricorrere alla rinoplastica in caso si cerchino risultati permanenti.

A chi è consigliato il rinofiller

Come detto il rinofiller è uno dei trattamenti estetici più richiesti al mondo e gli specialisti di Fisicamente Medica lo consigliano a chi non ha problemi funzionali nasali, caso in cui l’intervento chirurgico resta la soluzione di eccellenza. In particolare il rinofiller permette di:

  • Eliminare la gobba al naso;
  • Correggere il naso a sella;
  • Spostare verso l’alto la punta del naso.

Per ottenere un ottimo risultato è importante affidarsi a medici estetici certificati come quelli che lavorano da Fisicamente Medica.

Il rinofiller fa male?

Come detto il trattamento di rinofiller si effettua in ambulatorio, è poco invasivo e indolore e soprattutto non necessita di anestesia. Il miglior risultato estetico si ottiene in 20-30 minuti e non ci sono effetti collaterali, al massimo raramente si presentano piccoli lividi che spariscono dopo 2-3 giorni e si possono coprire con il comune correttore.

Se anche tu vuoi un naso più gradevole alla vista, ma non vuoi sottoporti alla rinoplastica allora il rinofiller è il trattamento ideale per correggere i piccoli-grandi difetti del naso. Prenota un appuntamento!

prenota ora